Non ti aspettare niente! Il bello di prendersi delle pause dai ritmi frenetici della vita è che alla mente è permesso di andare dove vuole, senza costrizioni. Forzare delle aspettative sull’esperienza potrebbe inibire il viaggio che la mente vorrebbe prendere liberamente.

No! La pratica del Floating è in circolazione dal 1954 ed è sostenuta da centinaia di studi di ricerca scientifica pubblicati.

Puoi portare un pettine se ne avrai bisogno dopo la doccia (anche se comunque ne abbiamo un po' a disposizione) e, se indossi le lenti a contatto, porta una custodia per conservarle. Non devi portare costumi da bagno perché galleggerai nudo. Per il resto, forniamo tutto noi: accappatoi, asciugamani, ciabattine usa e getta, tappi per le orecchie, shampoo / balsamo e asciugacapelli.
Naturalmente se vorrai portare il tuo accappatoio, le tue ciabatte o il tuo balsamo, non ci sarà nessuno a impedirtelo 🙂

Dopo l'utilizzo, l'acqua passa per due sistemi di filtraggio (filtri a carta e a carbone) e per due sistemi di sterilizzazione (raggi UV e acqua ossigenata). La soluzione salina non supporta la vita parassitaria, fungina o batterica nell'acqua. La nostra vasca è molto più sicura rispetto all'utilizzo di una piscina pubblica o SPA.

No. Il sale nell'acqua è un emolliente naturale della pelle. La tua pelle sarà liscia come la seta. Leggi QUI tutti i benefici dei Sali di Epsom

Non temere, essere nella nostra vasca è più come fluttuare nello spazio che essere in uno spazio chiuso, e avrai sempre il controllo del tuo ambiente. Potrai anche galleggiare tenendo la vasca spalancata se vorrai.

No. A meno che tu non pesi 500 tonnellate, le leggi della fisica ti impediranno di affondare. Il 30% del liquido è composto da sale, più del Mar Morto, non affonderai neanche se ti impegni! Se ti addormenti, nel peggiore dei casi, potresti essere svegliato da un po' di acqua salata nei tuoi occhi, e in quel caso ti potrai immediatamente sciacquare con acqua fresca.

Le donne incinte adorano galleggiare e molti riferiscono di sentire una connessione più profonda con il loro bambino (mirror effect). Per saperne di più, guarda il paragrafo dedicato alla gravidanza in questa pagina

No. L'acqua è riscaldata a temperatura neutra del recettore della pelle. Non fa caldo e non fa freddo. Questa è la temperatura ideale per il galleggiamento per lunghi periodi.

Sei da solo nella vasca. Non indosserai un costume da bagno in quanto questo preme contro il corpo e non favorisce l’esperienza.

A circa 5 minuti dalla fine della sessione si attiveranno delle luci soffuse e una musica rilassante, per darti il tempo di per tornare gradualmente a riappropriarti del movimento e dello spazio prima di uscire. Poi una voce ti inviterà dolcemente ad uscire.

Il sale Epsom è solfato di magnesio, e non è assolutamente tossico. È stato usato per secoli per le sue proprietà curative. Solleva la densità dell'acqua facendoti galleggiare e ammorbidisce la pelle. È anche fantastico immergersi se, come capita a moltissime persone, si ha una carenza di magnesio. Per saperne, guarda la sezione dedicata ai benefici del sale di Epsom a questa pagina

Sì. C'è uno sfiato che consente all'aria di essere espulsa e all'aria fresca di entrare nella vasca.

Finché si tratta di un taglio piccolo e non di una ferita aperta, è possibile coprire il graffio / taglio con un unguento protettivo (vaselina), che forniamo. Questo significa che niente entrerà o uscirà dal tuo taglio.
Se si tratta di un taglio profondo, è meglio evitare di galleggiare, la robusta percentuale di sale sarebbe non poco dolorosa.

È sconsigliabile. Sia per il dolore insopportabile del sale su quella che è sostanzialmente una ferita aperta, sia perché il tatuaggio rischierebbe di scolorirsi. Quanto aspettare prima di galleggiare dopo aver fatto un tatuaggio dipende ovviamente dai tempi di guarigione della tua pelle, ad ogni modo i tatuatori con cui ci siamo confrontati consigliano di aspettare circa 4/6 settimane.

No. Nella vasca c’è spazio solo per una persona alla volta. Ma se venite a trovarci in due, mentre uno galleggia, l’altro potrà rilassarsi nella nostra Area Relax.

Non verrai di certo sigillato dentro la vasca, potrai uscire quando vorrai.  Detto questo, il tempo nella vasca passa mooolto più velocemente di quanto ci si aspetti. Vedrai che al termine dell’esperienza penserai subito “No! Ma è già finito il tempo?!?"

Anche se potresti tranquillamente galleggiare anche tutti i giorni senza problemi, riteniamo che l’effetto rilassante di una sessione perduri per qualche giorno. I migliori risultati con la Floating Therapy si ottengono ripetendo sessioni regolarmente, una o due volte a settimana.

Noi di solito suggeriamo sessioni di 60 o 90 minuti. Ma molte persone, soprattutto se sono Floaters navigati, amano fare sessioni più lunghe per esempio di due ore o due ore e mezza.

Ti consigliamo di arrivare una ventina di minuti prima della sessione, per darci il tempo di inserire i tuoi dati nel nostro software di gestione clienti e per darti il tempo di staccare un po’ dalla frenesia e dallo stress della giornata, per ambientarti e rilassarti, magari sorseggiando una tisana offerta da noi, ascoltando della musica o leggendo un libro nella nostra area relax.